26 maggio 2014

Arte, Sole e Street Food a Milano

Ore 5:30. Sveglia. Direzione Milano. Direnzione MIA Fair, Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea dedicata alla Fotografia.




Centinaia di artisti da tutto il Mondo, conferenze e workshop.
Tante opere e tanta gente, nessuna [o quasi] banale!



La parte culinaria della giornata milanese comincia con una spremuta fresca in un locale molto molto carino a due passi dalla fiera: God Save the Food.

Arredamento industriale e soffitti bianchi.

Come entri dentro senti il profumo dei cornetti caldi, poi ti giri e vedi degli splendidi vasini con le piante, dall'altra parte scaffali pieni di vinobirra artigianale e te' di ogni tipo.


Per non parlare del bancone con la verdura e la frutta fresca per i centrifugati.

Insomma, l'ambiente che piace me.






















Per pranzo ci fermiamo mangiare un panino nei giardini di Castello Sforzesco, dove tutto intorno troviamo banchini di cibo e prodotti tipici da Brasile, Grecia, Spagna, Austria, Svizzera, ma anche dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Toscana ed altre Regioni italiane e del Mondo.


Cibo per tutti i gusti: carne alla brace, birra, macarons e perfino ostriche e champagne, servite da un tenerissimo signore sulla settantina.












Prima di rientrare verso casa, una fermata in Piazza Duomo era d'obbligo come qualche sosta in alcuni negozietti per un po' di shopping...


Mentre stavamo ritornando verso la macchina ci fermiamo in un negozio molto carino di "aggeggeria" per la casa: piatti, bicchieri, cuscini, fiori, vasini e vasetti di ogni genere e...candele [food packaging]!!!







Nessun commento:

Posta un commento